Abbiamo assistito alla creazione di un livello di liquidazione sull'H4 che ha generato un finto breakout ribassista per poi tornare a testare il livello in questione e generare un altro Failure di Breakout (fallimento nella creazione di un nuovo minimo = Sintomo di potenziale inversione strutturale).
Da qui abbiamo assistito ad un breakout strutturale a rialzo (in realtà generato dal primo livello rialzista segnato sul grafico. Per me poca liquidità sul livello in questione ma se dovesse crearsene nel frattempo, lo tengo in considerazione. In ogni caso tradabile unicamente con conferma microstrutturale in bassi TF e generazione di liquidità almeno su di essi.
Il livello più in basso altro non è che un'area di immissione di liquidità non ancora retestata e che ha dato il via all'intero movimento rialzista al quale abbiamo assistito. La liquidità in questo caso c'è, e quando e se arriveremo al livello in questione, le candele D1/W1 indicheranno ai "price action traders" un chiaro short. Sarà proprio questo aspetto a donarci la maggiore liquidità per un long.
Come sempre, non si entra senza le medesime conferme (struttura rialzista e liquidità in microstruttura, ovvero sui bassi TF)
Attendiamo, ci adattiamo al movimento che il mercato ci da