USDCAD >> Aspetto la Rottura dei Minimi Daily

ที่อัปเดต:
Buon pomeriggio traders,

In questi giorni non trovo nulla di particolarmente interessante se non le coppie e i cross che ho già analizzato, trovo però qualcosina di cui si potrà valutare un'entrata, ma perché sia così bisogna aspettare, ma soprattutto aspettare che si verifichino certe condizioni.
USDCAD ne è un esempio, infatti sto aspettando la rottura dei minimi e il retest della stessa zona sul giornaliero, per poi entrare short, ma analizziamola bene nel dettaglio.

>> Settimanale <<

สแนปชอต

Su questo timeframe troviamo un trend ribassista, in fase ribassista. Il primo ci porta a cercare un'entrata short, mentre la fase ribassista ci vieta questa cosa. Uno a uno, palla al centro. Andando alla ricerca di supporti e resistenze, troviamo una resistenza proprio sopra di noi, dataci dalla price action:

สแนปชอต

la quale, come potete vedere dall'immagine precedente, si trova in concomitanza con la Kijun settimanale. Avendo una resistenza proprio sopra di noi, andremo a cercare uno short.
Ichimoku invece non ci dice nulla di particolare. Ci dà, appunto, una Kijun da usare come resistenza, per il resto però nulla. La Lagging Span è libera, la Kumo ribassista al momento è piatta, e Tenkan e Kijun sono invertite >> ciò è segno di debolezza per lo short.

Concludiamo l'analisi con 2 per lo short e 1 per il long, quindi vado a cercare uno short.

Attenzione >> non sono due freccette su una check-list che mi fanno decidere se long o short, questa è solo un aiuto, per il resto c'è uno studio dietro. Per esempio qui potrete dire "Ma Martina, non è vietato, con una fase x, cercare il movimento x e non y?". Verissimo, ma analizzando nel dettaglio notiamo che:

1) La fase ribassista si è fermata leggermente, non è piena fase.

2) Avendo una resistenza sopra di noi, abbiamo comunque qualcosa che fa pressione sui prezzi, "spingendoli" a scendere, quindi la fase ha qualcosa che può sostenerla, e noi riusciremmo ad entrare avendo un buon rapporto rischio rendimento.


>> Giornaliero <<

สแนปชอต

Sul giornaliero la situazione è molto particolare.
Fino a poco fa il trend non era molto chiaro, ora prende più le sembianze di un trend ribassista, in fase ribassista. Quindi anche qui l'entrata short sarebbe vietata. Ricordiamo della resistenza sopra di noi sul settimanale, più la Kijun settimanale ( >> linea blu), però qui, al contrario abbiamo un supporto, il che ci fa mettere una freccia verde nella check-list, ma attenzione, questo non vuol dire che andrò a cercare il rialzo, semplicemente che non andrò a cercare il ribasso fino alla rottura dello stesso supporto.
Ichimoku non da segnalazioni particolari, ma è chiaramente ribassista.

In conclusione quello che voglio dalla coppia è uno short, ma a patto che il supporto venga rotto e ritestato. Questo farà sì che parte della check-list giornaliera diventi rossa (se non addirittura tutta), e che sul settimanale la fase ribassista rallenti, in modo da non prendercela contro.

>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼
>> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
บันทึก
I prezzi sono fermi, il supporto sul Daily continua a tenere.

สแนปชอต
analisimultitimeframeanalisipassoperpassoanalisitecnicaChart PatternsForexIchimoku CloudichimokukinkohyoTechnical IndicatorsTrend Analysis

⛩ ENTRA NELLA COMMUNITY DEGLI ICHIMOKERS
>> bit.ly/Ichimokers

🎥 YOUTUBE:
>> bit.ly/YouTubeMartina

📷 SEGUIMI SU INSTAGRAM
>> bit.ly/InstagramMartina

🇨🇭IL MIO BROKER
>> bit.ly/3DpTo8s
และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ