6/10/22: Con oggi inizieremo a capire se il ribasso è finito o continuerà ancora.
Ieri l'euforia dell'S&P 500 è proseguita, ma non senza avere vacillato e aver dovuto respingere prima alcuni ribassi. I vendi-orsi non hanno raggiunto il mio obiettivo chiave di sfondare il supporto a 3.720, ma dall'altra parte nemmeno le obbligazioni hanno brillato. La voglia di salire è stata alimentata dal calo intraday del dollaro che ieri ha ceduto parte dei guadagni dei due giorni precedenti. In questo modo il principale indice della borsa americana ha chiuso in prossimità del livello in cui era stato respinto martedì, 3.800, lasciando i vendi-orsi a bocca asciutta.
E in pericolo, dal momento che domani sono attesi i dati sui salari non agricoli, ancora ragionevolmente buoni, che potrebbero alimentare la narrativa "la Fed non ha motivo di interrompere la stretta - c'è ancora abbastanza spazio", quindi il mercato azionario dovrebbe ragionevolmente scendere quando una notizia così buona viene recepita. È chiaro che le scommesse sul momento in cui arriverà la pausa della Fed sono...
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati ai miei portafogli oggi nel canale 12 operativo, invece gli abbonati a questa analisi operativa riceveranno l'analisi completa in un file PDF nella loro casella di posta.
E'iniziato un nuovo servizio riservato esclusivamente agli abbonati.
Si tratta di un'analisi estensiva ed operativa che sarà presente "GRATIS" quotidianamente a rotazione, all'interno dei miei servizi di abbonamento.
Oggi sarà pubblicata integralmente nel canale 12 operativo
Se siete interessati a questo servizio esclusivo, è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale, ad un prezzo unico. Abbonandovi ogni giorno riceverete un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin .
I mercati si comportano solo come se la Fed fosse già stanca e, assegnano una minore probabilità a forti rialzi in novembre e dicembre...
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati ai miei portafogli oggi nel canale operativo 8. Invece gli abbonati a questa analisi operativa riceveranno l'analisi completa, nella loro casella di posta.
Sul mio portale potete abbonarvi al blog, ed avrete a disposizione la mia operatività sui miei portafogli: portafoglio Azionario Italia Usa
portafoglio Futures europei e americani
portafoglio Commodities Bitcoin e Index
portafoglio Mercante in fiera
portafoglio Progetto One shot
Abbonamento all'”Analisi Operativa Quotidiana” su base annuale. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: Mercato azionario americano, Oro e argento, Petrolio, Rame, Bitcoin .