Chi si trova oggi delle aziende a bassa capitalizzazione in portafoglio, probabilmente sta penando un po'. Basta guardare il Russell per farsi un'idea generale.
Dopo la scorsa settimana con chiusura negativa, continua la sua correzione ritornando a testare un'area ormai famosa ovvero i 2100 punti.
Come possiamo notare dai vari timeframe, l'indice delle aziende a bassa capitalizzazione, oggi si trova in una forte congestione ormai iniziata dai massimi di marzo.
La forza relativa confrontata con il mercato, ci mostra la debolezza dell'indice negli ultimi 6 mesi di borsa.
Reggeranno ancora i 2100 punti ? Ovviamente non conosco la risposta, ma quest'area è stata oggetto di rimbalzo ben 5 volte e una resistenza più viene toccata e con volumi più perde forza.
Sono più favorevole ad uno scenario negativo, con una rottura se avverrà dei 2100 punti fino a portare le quotazioni in area 2030/2000 punti.
Viceversa lo scenario opposto, sarebbe un rimbalzo dei prezzi e un ritorno in area 2250 punti.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Eventuali spunti segnalati non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.