ดัชนี NASDAQ 100
เพิ่มขึ้น

Pronti per una ripartenza?

ที่อัปเดต:
NDX

In questa settimana mi vorrei soffermare sull'analizzare andamento dell'indice Nasdaq 100.

Come ben sappiamo tutti ci troviamo di fronte ad un quadro macro - economico abbastanza incerto , ma ritengo che uno dei settori attualmente più interessanti sia proprio quello tecnologico. Sebbene l'aumento dei tassi dovrebbe avere un impatto maggiore sui titoli a lunga "duration" e un impatto minore sulla pubblica utilità a breve duration , resto comunque positivo sull'indice.

Queste società (almeno le large cap) stanno generando un significativo free cash flow: la percentuale dei titoli tecnologici non redditizi è in calo e la vendita indiscriminata ha fatto emergere nuove opportunità di acquisto. L'elevato free cash flow significa che i titoli tecnologici hanno meno bisogno di prestiti, per cui i prezzi azionari sono sensibili ai tassi d'interessi, ma i loro modelli di business meno.

Sul lato macro invece, gli ultimi dati sul mercato del lavoro (tasso di disoccupazione al 3,7%) rappresentano un segnale di indebolimento del mercato USA che potrebbe aprire ad un approccio meno aggressivo della banca centrale se fosse accompagnata da una riduzione dell'inflazione attesa dagli analisti a 6 mesi all' 8,07%.

A seguito di queste considerazioni , possiamo optare per una operazione di acquisto in area 12.000/11.950 con target 13000/13050 e SL poco sotto gli 11.800

การซื้อขายยังคงดำเนินอยู่
การซื้อขายยังคงดำเนินอยู่
Ottimo timing di entrata. Per chi vuole può chiudere parte di posizione con stop a zero
ปิดการเทรด ด้วยตนเอง
Chiudiamo con mezza posizione incassata e stop a zero
Beyond Technical AnalysisFundamental AnalysisLONGnasdaq100Trend Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ