Come possiamo vedere da entrambi i grafici da quando è iniziato il forte rialzo del dollaro, l'oro dopo aver ritestato la resistenza in area 2080$ circa, ha iniziato una forte discesa evidenziando sempre di più la correlazione inversa tra questi 2 asset.
Nelle ultime due settimane, così come il dollaro si è spinto fortemente al rialzo arrivando persino alla pari con l'euro ed addirittura leggermente sotto, abbiamo visto l'oro continuare a perdere forza avvicinandosi sempre di più ad un'area di supporto molto importante ovvero i 1680$/1670$.
La rottura di questa zona potrebbe far incrementare le vendite attivando anche il potenziale doppio massimo che si è andato a formare in questi mesi.
L’attivazione del pattern di inversione avrebbe per chi piacciono i target, area 1300$ circa, zona di prezzo che come mostra il volume profile è stata oggetto di forti scambi nel passato.
Il mio consiglio e quindi di tenere monitorato la materia prima così come tutte le aziende che lavorano nel settore in modo da approfittare di potenziali movimenti al ribasso.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.