ลดลง

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Chiusura di settimana negativa per il Ftsemib future che perde per l'ennesima volta la possibilità di consolidare i supporti oltre 19.000 punti, rischiando al contrario di intaccare l'ultimo baluardo che regge le speranze di inversione a quota 18.730 punti.

Lo strappo in fase d'apertura probabilmente motivato dalla preoccupazione, condivisa dalle altre piazze azionarie internazionali, di un marcato rallentamento dell'economia cinese visti i dati di crescita lenta, accelera la dinamica ribassista che rischia di intaccare l'ottimo supporto a 18.700 punti.

Nella fase successiva i prezzi intraprendono un buon recupero verso la chiusura parziale del gap down a 18.990, per poi ripiegare sopra 18880 punti.

È evidente dunque che questi tentativi di oltrepassare la forte resistenza oltre 19.200 punti, hanno il solo scopo di "caricare" la componente ribassista di nuovi venditori, che sfruttano i rimbalzi per aprire posizioni a prezzi più convenienti in termini di stop loss.

L'analisi delle configurazioni candlestick mostra una riskshaw man dalla valenza neutra ma dalla volatilità elevata se considerata singolarmente, che inserita nell'evoluzione del prezzo attuale con la candela precedente disegna un three evening star dalle implicazioni fortemente ribassiste, con la minaccia di rinnovare l'attacco di quota 18.400 punti.

Anche l'analisi dei indicatore di trend cci sul grafico orario, conferma l'impostazione ribassista con il rischio di raggiungere per oggi livelli da ipervenduto in corrispondenza del supporto a 18.570 punti.

Soltanto l'arrivo di notizie positive tali da capovolgere l'orientamento generale degli investitori può modificare l'assetto discendente attuale, rinnovando l'attacco dei 19. 230 punti.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato lungo la fascia di supporto compresa tra 18.620 e 18.550, nell'eventualità di un doppio minimo uguale di conferma, con stop loss di massimo 100 tick e target oltre 18.770 punti.

Per le posizioni short: attendere il concretizzarsi dello scenario meno probabile ovvero del test della resistenza oltre 18.940, inserendo un ordine con stop loss di 100 tick e target 18.670 punti.
Chart PatternsCINAfibFTSE MIB IndexfuturesTechnical IndicatorsITA40Trend Analysis

และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ