Ftse Mib: nell'occhio del ciclone?

LONG & SHORT

Fabio Pioli




Il future sull’ indice Ftse Mib si sta pericolosamente avvicinando a quel livello (il minimo precedente di 20030 in Figura 1) che renderebbe reali quelle che per adesso sono solo le nostre ipotesi.


สแนปชอต
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Quali ipotesi? L’ ipotesi grafica che ci troviamo in onda 3 di 3 ossia nell’ occhio del ciclone. Di fronte a noi si andrebbe a parare uno scenario di accelerazione ribassista che farebbe impallidire i movimenti di ribasso cui siamo abituati avendovi assistito da un anno a questa parte. Qualcosa di completamente inedito insomma.


สแนปชอต
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Attenzione, quella in Figura 2 è solo una possibile ricostruzione del ribasso; ne sono possibili altre. Quello che vuole significare è che non si deve sottovalutare la potenza di fuoco ribassista. La volatilità ci sarà di certo; se fosse al ribasso avete il dovere di evitarla.
Di sicuro questo scenario viene negato solo dopo 24.900 punti.




















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

และใน:

การนำเสนอที่เกี่ยวข้อง

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ