EURNZD: Short dopo Engulfing

ที่อัปเดต:
Salve a tutti, innanzitutto analizzando il Daily con Ichimoku è possibile notare un rifiuto da parte del prezzo di due resistenze coincidenti, ovvero la kijun e il tetto della kumo (SSA), tenendo conto di ciò mi aspetto quindi un ritracciamento verso il bottom della kumo (SSB) che si mostra tra l'altro piatta, e quindi di grande attrazione.

สแนปชอต

Scendendo al 4 ore invece notiamo come si sia formato un bel pattern engulfing di tipo ribassista che va ad avvalorare quindi l'idea del daily.

สแนปชอต

Entro quindi short con stop sopra il massimo relativo e take profit sulla SSB (che coincide tra l'altro con la nuvola h4 dell'ichitrend, anch'essa zona di attrazione)
บันทึก
Procede tutto sommato bene, per poco non è andato a take profit, è stato rifiutato dall'ichitrend H2, al momento è intrappolato tra ichitrend e kijun H2, vediamo chi la spunterà...rimango comunque fedele alla mia idea iniziale e resto in gioco.

สแนปชอต
ปิดการเทรด ด้วยตนเอง
Chiudo in anticipo con un piccolo profitto perchè vedo che ha rimbalzato deciso sulla kijun... meglio non rischiare di andare in perdita.

สแนปชอต
Chart PatternsEngulfing CandleichitrendTechnical IndicatorskijunkumoPin BarpriceactionsupertrendswingtradingTrend Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ