Continuano le vendite sul titolo Disney che lo hanno portato con la chiusura della settimana ad un -8,53% rompendo inoltre al ribasso, l'area psicologica dei 100$.
Dopo la rottura al ribasso con un gap-down di area 168$ fatta a novembre del 2021, il titolo Disney, ha iniziato a cambiare la tendenza trasformandosi da laterale a ribassista.
Considerando gli ultimi 2 anni di borsa, notiamo chiaramente i cambi di tendenza che sono avvenuti sul titolo, iniziando con una fase di rialzo poi con una fase di lateralità sui massimi(distribuzione) ed infine, l'inversione al ribasso attuale.
La forza relativa sul settimanale, ci mostra un titolo ancora debole rispetto al mercato.
Che tipo di scenari possiamo ipotizzare ?
Le vendite di questi ultimi giorni così come la tendenza in atto , mi mettono in allerta e mi dicono di stare molto attento ai prossimi supporti. La rottura di area 99$ potrebbe portare nel breve quello che per me potrebbe essere la seconda area interessante da attenzionare ovvero i 90$. Una rottura anche di questo livello potrebbe spingere i prezzi verso il minimo importante di marzo 2020. Per ritornare a vedere uno scenario positivo, i prezzi dovrebbero spingere e chiudere sopra area 120$ il tutto accompagnato, da una forza relativa che ritorna rialzista mostrando un titolo nuovamente forte.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.