Vedo ancora spazio di crescita per le quotazioni del petrolio. Questi sono i motivi:
1) le inezioni di liquidità delle banche centrali stanno favorendo i rialzi di tutti gli assets rischiosi come dimostrano a puro titolo di esempio, i continui record del Nasdaq. Questo processo è favorito dal fatto che queste masse enormi di denaro confluiscono solo in minima parte nel sistema imprese, mentre il grosso finisce sui mercati finanziari.
2) Dal punto di vista grafico I prezzi stazionano abbondantemnte, in H4, sopra la MM 200 periodi.
3) Analizzando i volumi si nota che nelle ultime settimane ad ogni ribasso intervengono incrementi volumetrici dai quali il prezzo riparte, segno che le "mani forti" sono rialziste e approfittaano di igno correzione per comprare.
4) Quest'aultima considerazione viene confermata dal COT, che evidenzia una netta propensione long dei Non Commercial, trend confemato anche dall'aumento delle posizioni rialziste derivanti dall'ultimo aggiornamento.
5) Occorre naturalmente tenere presente che stiamo analizzando uno degli strumenti più volatili ina ssoluto, quindi è pacifico che saranno movimenti correttivi, che alla luce di queste considerazioni considero una buona possibilità per entrare long.



Disclaimer: Sono un trader amatoriale, che esprime le sue opinioni in uno spirito di condivisione. Queste analisi non devono essere considerate in nessun modo un invito a effettuare investimenti. Chi opera se ne assume pienamente le responsabilità e i rischi.
bancheOilpetrolioTrend AnalysisWTI

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ