AUDUSD - Impostazione ribassista. Piano trading sui mercati.

ที่อัปเดต:
Ciao a tutti,
condivido il mio piano trading di settimana prossima e aggiornerò questo post real time sulle operazioni che imposterò.
USD continua ad avere una impostazione overall ribassista, ma il movimento è piuttosto esteso. Lo si può vedere dall'ampia distanza rispetto alla ema20 weekly. Così prenderò posizionamenti short solo sui ritracci daily.

EURUSD: operatività LONG in caso di trigger nell'area 1.0720 - 1.0770.
GBPUSD: LONG in caso di trigger nell'area 1.2185 - 1.2220.
USDJPY: FLAT. Situazione confusa si è creato un minimo crescente sul weekly in un ambiente ribassista.
NZDUSD: FLAT. Movimento incastrato in un canale laterale da qualche giorno. In attesa di capire la direzione che vuole prendere.
USDCAD: FLAT. Candela weekly estremamente bearish, ma su struttura di prezzo rialzista. Aspetto per capire l'evoluzione sul weekly.
OIL: FLAT. In fase di swing high piuttosto forte, ma su struttura di prezzo ribassista. Aspetto per capire l'evoluzione sul weekly.
GOLD: LONG. Il movimento è estremamente esteso, così attendo abbondante ritraccio in area 1910 - 1935.
S&P500: FLAT. Struttura di prezzo che sembrerebbe incanalata tra 4200 e 3800. Il mercato ha preso forza, ma ci avviciniamo alla zona di vendita - parte alta di questo presunto canale laterale.
NASDAQ: FLAT. Break out dell'area di vendita, ma il movimento è estremamente esteso, molto distante dalla ema20 weekly. Resto in attesa questa settimana.
BTCUSD: LONG in caso di trigger nell'area 24300 - 25600.
US Stock: trovo interessante la price action weekly su NKE - Nike per un Long. Sulle azioni non scendo di timeframe e l'entry sarebbe di ampio respiro, ma sempre in ottica speculativa e non di investing.

Il possibile ritraccio su USD mi abiliterebbe l'operatività SHORT su AUDUSD che ha la struttura di prezzo più debole tra le valute principali contro l'USD. Attendo una conferma dell'avvio di uno swing low con la rottura del livello 0.6625 per poi decidere se entrare direttamente sul weekly oppure perfezionare l'entry sul daily. Tracciando le estensioni FIBO della candela della settimana del 20 marzo osserviamo un primo target intorno a 0.6540 (poco sotto il precedente minimo di swing) e una confluenza di lungo periodo con i minimi di Ottobre 2022 a 0.6190.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CapitalRock
📈Price action trader
💰Investitore di lungo termine con focus sul mercato azionario americano
ออร์เดอร์ถูกยกเลิก
Annullata la price action su AUDUSD, per questa settimana lo elimino dalle possibili operazioni
ออร์เดอร์ถูกยกเลิก
Settimana flat, nessuna delle mie ipotesi si è concretizzata. Situazione dei mercati da rivedere con il piano trading di settimana prox.
Candlestick AnalysisMultiple Time Frame AnalysispianoditradingpriceactionTrend Analysis

และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ