Salve a tutti,
dopo le elezioni Usa i mercati cominciano la ripresa e fanno registrare movimenti piuttosto significativi.
In questa situazione l'Oro sembra ritornare nella solita volatilità, ma con ancora una visione incerta: infatto la lateralità coincide con la fase di incertezza geopolitica e tende però a far rimanere il prezzo sopra i 1850$.
Terminato il ciclo a 80 giorni il prezzo potrebbe subire una spinta rialzista nel breve che potrebbe però ancora non essere quella che cercavamo, in quanto il triangolo ribassista ancora ci fa osservare una visione short con una propensione al rimbalzo sui 1900$ e target intorno ai 1800$ che rappresentano un ottimo punto si supporto storico e di riaccumulo per una fase di spinta; la confluenza con il 127% dell'estensione dell'ultimo tend ribassista potrebbe avvalorare la possibilità short.
Potremo vedere una visione rialzista alla rottura dei 2000$ che rappresentano una resistenza volumetrica ed un limite del canale iniziato il 23 settembre in continuità con la nuova fase ciclica temporale in linea con la divergenza RSI.

Christian Ciuffa
christianciuffacicliElliott WaveHarmonic PatternsTechnical IndicatorsmediemobiliORORelative Strength Index (RSI)Trend Analysisvolumi

Christian Ciuffa
Trader, Analyst, Trainer, Financial Journalist
และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ