Questa coppia mi ha dato tantissime opportunità d'entrata, e dopo il primo stop di un'operazione contro trend, i prezzi tornano sui loro passi con il ribasso già cominciato.
Al momento quello che vorrei fare è aspettare un retest della zona di resistenza su H1 per andare short fino alla trendline settimanale, ma vediamo perché.
Parto subito dal settimanale.
Qui trovo un trend rialzista, che segue una trendline rialzista, in fase ribassista, quindi in correzione.
Tracciando Fibonacci vedo che al momento i prezzi sembra stiano sfondando il 50% dell'intero impulso.
E sono già oltre il 61.8% del solo ultimo impulso.
Da qui potrei aspettarmi una ripresa della salita, a meno che i prezzi non vogliano continuare fino alla trendline, e da lì ripartire.
Inserendo Ichimoku vedo che i prezzi stanno sfondando la Kijun, ma la situazione si fa critica per la Lagging Span che ha i prezzi a supporto.
D'altra parte trovo un perfetto equilibrio dei prezzi.
Cosa che mi viene mostrata anche dalla Bande:
Con l'utilizzo della EMA 50 vedo cosa il resto del mondo vede, e probabilmente in molti si stanno aspettando una continuazione ribassista.
Inoltre la candela attuale è davvero molto grossa e forte, ed è ovvio che stia spingendo verso il basso.
In conclusione da questo timeframe capisco che ci troviamo in un trend rialzista, attualmente in correzione, e che i prezzi, seguendo Fibonacci e Ichimoku potrebbero aver terminato questa correzione per riprendere il rialzo; d'altra parte se volessero potrebbero continuare fino alla Trendline, e da lì riprendere la salita. Per capire cosa fare scendo su timeframe minori.
>> Giornaliero <<
Qui sul daily posso vedere più nel dettaglio il movimento.
Possiamo vedere che il 50% di Fibonacci corrisponde ad un importante prolungamento SSB, che stanno affrontando sia i prezzi sia la Lagging Span.
La candela di oggi sta subendo un rallentamento rispetto quelle di lunedì e martedì.
Ma anche qui vi sono troppe poche informazioni per mettere su qualsiasi operazione.
>> H4 <<
Qui su H4 le cose cominciano a farsi interessanti con la formazione di un testa spalle ribassista, e il perfetto re-test della trendline.
Qui Ichimoku si presenta ribassista e in disequilibrio, e inizio a pensare che i prezzi possano aver bisogno di una correzione.
Inoltre nelle ultime ore (parecchie ore) i prezzi avevano subito un rallentamento.
Anche qui ancora nulla.
>> H1 <<
E qui arriviamo al timeframe su cui mi ero fatta fregare. Infatti nel rallentamento avevo visto la formazione di un triangolo rialzista, il quale era stato rotto, e che ho quindi utilizzato per effettuare un'entrata rialzista nella speranza di andare a prendere il ritracciamento:
Purtroppo sono stata stoppata, e ora il mio pensiero torna ad essere quello che i prezzi potrebbero voler continuare fino alla trendline settimanale:
Se l'ordine dovesse essere eseguito e arrivare a target con successo, allora tornerò long dalla trendline, altrimenti semplicemente aspetterò che i prezzi tornino su di essa, o, nel caso, che mi diano qualche segnale rialzista per correggere.
การซื้อขายยังคงดำเนินอยู่
บันทึก
I prezzi attualmente sono a re-test del canale:
บันทึก
บันทึก
Il trade al momento procede bene, per ora i prezzi si sono appoggiati sui minimi precedenti: