L'inizio coincide con la fine.

ที่อัปเดต:
Ed eccoci arrivati alla conclusione.

Prima di partire mi preme dire che sono giorni che non guardo questa coppia, e prima di oggi non avevo idea di come si fosse messa. Sapevo che l'Usd era stato venduto e il Cad comprato quindi era in fondo, ma l'attuale conformazione mi era sconosciuta. E l'ho studiata solo DOPO che ho analizzato Usd e Cad singolarmente. Questo per restare oggettivo, e non farmi condizionare da questo grafico prima di andare su quelli delle due valute.

Poi ho aperto questo e ho visto che pur non essendo ancora Bull, si è messa bene per esserlo in settimana. Metto neutro, ma ora sì, memore degli altri due grafici la freccia verde è quello che mi aspetto. E l'idea è confermare i rimbalzi su Usd e Cad singolarmente, uno positivo e l'altro negativo, poi venire qua sopra e cercare il terzo rimbalzo sulla sinusoide bassa. Di solito è tutto allineato, e se anche uno dei tre manca qualcosa è andato storto. Ma se ci sono i primi due, c'è anche il terzo, oppure direttamente lo sfondamento della sinusoide nella direzione che voglio io.

Certo è che questo grafico e quello dell'usd mi suggeriscono che servirà qualche giorno. Anche perché il Cad continua a reggere, quindi mi aspetto un po' di oscillazioni in orizzontale dentro le sinusoidi, e mi servirà qualche tentativo per beccare lo swing giusto che mi porterà nel Bull principale.

Come sempre, anche se questo è quello che mi aspetto, non è detto che avvenga, o che avvenga nella maniera perfetta che preferirei. Insomma, invece di uno abbiamo due grafici e non è detto che diventi Bull per l'Usd e Bear per il Cad. Magari avremo l'usd più forte, ma su un mercato Bull/Bull o Bear/Bear. E quindi un movimento comunque nella nostra direzione, sebbene debole. Oppure lo stesso, ma a favore del Cad, e quindi ci andrebbe contro debolmente. In ogni caso non varrebbe la pena starci dentro aspettando il miracolo.

Giocate sempre cosa sta accadendo, non quello che vorreste accadesse.

infine consideriamo per un attimo se andasse completamente all'inverso: Bear/Bull. E' la possibilità meno probabile, ma va tenuta di conto, perché dobbiamo essere pronti. E considerando gli altri due grafici per avvenire in tempo breve servirebbe che il l'Usd sfondasse in basso la sinusoide, e contemporaneamente il Cad in alto. Sfondamento di due sinusoidi allo stesso tempo... raro... rarissimo... e se dovesse avvenire vorrebbe dire che il Bear ha ripreso grande forza.

Ed è il motivo per cui prendo posizione solo e soltanto dentro le sinusoidi. Mi metto in coda, e per quando arriva sulle sinusoidi, io sono lì con lo sl a 0. Se sfonda ottimo, altrimenti poco male. Ci riprovo più in là.

Ok, e questo è tutto. Spero di aver scelto la coppia perfetta da mostrare, ma come dimostra il Eur/Gbp della scorsa settimana, solo perché una cosa è tecnicamente perfetta, non significa che andrà bene. Però vi assicuro che con lo studio delle le singole valute prima delle coppie, non c'è nessuno modo per cui il mercato possa mai prendervi in contropiede. E la sola fonte di frustrazione sarà il rendersi conto che per il 90% del tempo non succede nulla di rilevante e che il trading è più noioso di quanto si voglia far credere.
บันทึก
Ecco l'immagine del grafico con tutte e 6 le sinusoidi su Usd/Cad. La rossa è dell'Usd e la gialla del Cad. Chiaramente quella del Cad è invertita rispetto all'originale.

สแนปชอต
บันทึก
Mi son dimenticato. Nel secondo grafico ho anche aggiornato la sinusoide verde perché si avvicini alla pendenza delle altre due sinusoide.
บันทึก
Oh, issa! Oh, issa!

Ci si fa???
Trend AnalysisUSDCAD

การนำเสนอที่เกี่ยวข้อง

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ