UNICREDIT

Stanchi o possiamo ancora salire ?

Continua ancora oggi il forte momentum rialzista sul titolo Unicredit che chiude questa seconda giornata di borsa, con una performance del +1,32% riportandosi nuovamente nei pressi del precedente massimo di periodo in area 19€.

Un trend rialzista partito da luglio dello scorso anno che continua e che ha preso spinta ancora più forte, con un’inclinazione quasi verticale, dopo la rottura di area 14€ fatta ad inizio anno. Inoltre, proprio in questi giorni, UCG ha rotto un'area di resistenza importante che non veniva superata da fine 2017 ad inizio 2018.

Anche l'indicatore di forza relativa che confronta i prezzi contro il mercato, si mostra fortemente al rialzo evidenziando un titolo che continua a performare meglio del mercato italiano.

Fino a quanto potrà ancora salire Unicredit ?

A mio parere, finchè non avviene un movimento deciso verso il basso, penso che il titolo possa continuare questa sua ascesa. Farei comunque attenzione perchè entrare oggi potrebbe essere molto rischioso in quanto come ci mostra il grafico, l'andamento dei prezzi è molto tirato verso l'alto evidenziando un forte ipercomprato. Per chi fosse invece dentro con un arco temporale non di lungo periodo e sta beneficiando di questo movimento, potrebbe essere interessante iniziare ad incassati una buona parte dei profitti realizzati, per poi far correre la restante parte inseguendo il trend. In quest'ultimo caso, un esempio di chiusura della posizione potrebbero essere utilizzare degli indicatori di tipo trend-following come, ad esempio, un SAR oppure un SuperTrend.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ