TERNA
ลดลง

TERNA cosa fare la prossima settimana ???

ที่อัปเดต:
Nel mezzo di camin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura , che la diritta via era smarrita. Oggi è domenica del 3 di Settembre e ci ritroviamo a cercare di dipanare la selva oscura e ritrovar la diritta via del titolo TERNA. Bisogna premettere che su questo titolo già in data 8 Agosto avevamo fatta la nostra analisi risultando a posteriori perfetta. Oggi troviamo il prezzo esattamente sulla fascia superiore del canale discendente iniziato il 16 di Maggio con il massimo a 8,03 . Ripeto ed evidenzio che siamo in un canale discendente. Se guardiamo le ultime 3 candele si evince che il giorno 30 Agosto ha fatto una Doji che ci indica che il prezzo non sa cosa fare. Il giorno 31 Agosto ha formato un Inverted Hammer chiudendo sotto l’apertura , ed il giorno 01 Settembre abbiamo lo stesso comportamento della candela. Anche lo RSI è in ipervenduto e si accinge a crossare con la media, ed ancora siamo sulla banda superiore di Bollinger , ed i volumi del 31 Agosto sono stati parecchi ma ... il prezzo è stato respinto. Quindi nelle ultime due candele il prezzo ha cercato di andare avanti ma è stato respinto dai venditori . Ma dove vuole andare il prezzo ? Il prezzo vuole andare a vedere cosa succede a 7,78 euro dove abbiamo una gran bella resistenza. Se scendiamo sul grafico ad H1 si nota che la mattina i compratori partono a razzo per poi il pomeriggio intervengono i venditori per mettere le cose a posto. Da questo se ne deduce che abbiamo compratori ma i venditori sono più’ forti. Dobbiamo quindi andare Short ? mmmmm …….. Allarghiamo l’orizzonte e cerchiamo di capire meglio dove ci troviamo come economia in generale.
Allora ,TERNA a Luglio 23 ci informa che la richiesta di elettricità è stata inferiore del 3,3 % rispetto a Luglio 2022 . Inoltre veniamo informati dall’ISTAT che il PIL del secondo trimestre 23 è stato di meno 0,4% . Si potrebbe affermare che l’economia dell’Italia è in frenata . Questo conferma anche la minore richiesta di energia elettrica. Quindi non siamo stati noi a spegnere i condizionatori questa estate ma è stata qualche fabbrica a spegnere il contatore. Tutto questo ragionamento ci fa pensare negativo sul titolo TERNA . Adesso prendo la sfera di cristallo e parliamo del titolo TERNA e cosa fare. Personalmente direi che la prossima settimana i compratori cercheranno di raggiungere la resistenza a 7,78 ma che sicuramente saranno respinti dai venditori. L’ideale sarebbe entrare Short a 7,78 con uno Stop Loss sui 7,83/85 circa nel caso venga rotta la resistenza . Oppure entrare Short alla rottura del minimo del 30 di Agosto e quindi attorno ai 7,50 circa . Anche in questo caso Stop Loss attorno ai 7,83/85 . E Target Price ? Behhh se il ragionamento a largo respiro è esatto e quindi l’economia italiana va giù’ dobbiamo dire attorno ai 7,00 euro. Come sempre i Like per il lavoro ( spero gradito ) fatto e ………. infine …. From Thailand with Love
บันทึกช่วยจำ
Non so chi sia ancora dentro . Lo Stop Los era stato dato a 7,83/7,85 . Vuole dire che chi ha messo lo Stop Loss 7,85 è ancora dentro. Io sono ancora dentro con 2 due tipi di opzioni Long Put di cui una con Strike a 7.40 ed un'altra a 7,0 . Dal grafico di oggi quella sui 7.40 forse mi darà soddisfazione. Speriamo e aspettiamo magari i primi giorni della prossima settimana.
บันทึกช่วยจำ
Oggi sono uscito dalle Opzioni con un guadagno del 25% circa. La storia è stata lunga ma almeno siamo stati positivi. alla prossima.
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ