Nio 14.06.22 ore 19.51

ที่อัปเดต:
NIO. Grafico lineare 1D.
NIO il 11.01.21 finisce il primo macro ciclo di salita, periodo 01.10.19-11.01.21, per aver terminato Onda 5 di Elliott. Dal 11.01.21 inizia il reset di fine primo macro ciclo di salita, con correzione A-B-C.
Movimenti A e B terminati.
C in esecuzione. C composto da 5 sotto movimenti di tipo frattale (ovvero che a loro volta sono composti da altrettanti 5 movimenti su ogni time frame).
C è iniziato il 08.11.21.
E' dubbio se C sia terminato il 14 mar 22 o il 11 mag 22.
I TF day e week appaino neutri sul punto.
Il TF mensile invece indica che C termina il 11 mag 22.
Inoltre se prendiamo l'estensione del movimento 1 C e moltiplichiamo x 1,618 (calcolo per trovare l'onda 3), e poi facessimo la sottrazione del risultato a partire dal top del movimento 2C avremmo una proiezione che porta 3C a circa 11$ ed alcuni centesimi. Prezzo a cui si è avvicinato il titolo con la shadow del grafico a candele il 11 mag 22.
Considerando (in realtà non necessario perchè quando si analizza un grafico si dovrebbe procedere ad analizzare solo quello) anche il periodo negativo da un punto di vista macro e di politica monetaria (con inasprimento quantitativo e rialzo dei tassi) e di inflazione e di limitazioni delle forniture e della guerra e del rialzo delle obbligazioni (dovuto alla rotazione - già dall'ago 20- dal risk on dei mercati al risk off delle obbligazioni, ma con maggiore salita in questo ultimo periodo), e del rialzo delle materie prime, ed infine del rischio concreto di recessione (primo trimestre 2022 pil Usa negativo, se i dati del 29.07.22 indicheranno un secondo trimestre di fila con pil negativo Usa, sarà recessione tecnica).
Considerando infine la forte oscillazione e volatilità dei prezzi del titolo segno di instabilità, ho deciso, per prudenza, di propendere ad interpretare il grafico considerando 3C terminata l'11.05.22.
Questa decisione presa comporta la conseguenza di dover considerare nuovi minimi (5C) pari o inferiori a 12,71$ in grafico lineare day (prezzo del 11 mag 22).
Sul grafico sono evidenziate le percentuali di ritraccio di 4C rispetto a 3C secondo fibonacci. In teoria 4C si completa in 3 sottomovimenti di cui appare di star completando l'ultima sequenza del primo sotto movimento inziato il 11 mag 22.
L'Rsi ha superato la metà e sta andando verso l'ipercomprato in zona 70 punti.
Da un punto di vista macro sarà importante la decisione domani 15.06.22 della Fed sul rialzo del tasso d'interesse. Se alzerà di 0,50 come si aspetta il mercato o se procederà ad un rialzo di 0,75 per via del dato dell'aumento dell'inflazione.
I dati sull'occupazione usa di apr22 erano ancora buoni, tuttavia appare che la Fed fra recessione e abbassamento dell'inflazione, abbia scelto per quello che le sembra il male minore cioè una politica monetaria restrittiva per il contenimento dell'inflazione, ma che purtroppo favorisce la recessione.
Non è un consiglio finanziario.
บันทึก
Spero di aver interpretato bene la fine di 3c perchè cambia tutto. come avete visto è frutto di un ragionamento. il dubbio rimane e va monitorato. La mia impostazione principale rimane tuttavia quella del ragionamento, l'errore di interpretazione rimane la subordinata.
Wave Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ