LUNA/USDT - RISING WEDGE e conseguente analisi

Entriamo nello specifico di questo pattern, tipicamente avverte il trader che potrebbe avvenire un' inverione alla rottura della wedge, con target, l'ampiezza della base del triangolo "scaleno" che abbiamo diseganto; target disegnato dalle due linee bianche.
I volumi all'interno di questo pattern vanno a scemare, fino a che non si ha un'esplosione e rottura della wedge con un conseguente aumento di volumi.
Tipicamente come detto, disegnata come è rappresentata sul grafico dovremmo aspettarci una rottura a ribasso, con target su pool importante in area 23$.
Ma uscendo un pò dagli schemi e notando un forte trend rialzista dato non solo dai grafici ma anche da un motivo fondamentale "vedere analisi precendete"; vi disegno anche una possibile rottura a rialzo con possibile target che coincide con un estensione di fibonacci disegnata in passato e fino ad ora abbastanza rispettate, coincidenza ?!
Nessuno prevede il futuro, ma l'osservazione del prezzo è fondamentale, darsi più possibili scenari e cambiare idea al momento giusto, è una caratteristica fondamentale in un trader.
Un punto di equilibrio importante è area 29,20 $, POC dell'ultima salita fatta.
Troviamo diversi Pool di domanda su cui si potrebbe vedere un rimbalzo nel caso in cui il prezzo possa scendere, che sono in area : 31.60$ - 25,91$.
Il prezzo ha avuto si una forte esplosione a rialzo ma dal mio punto di vista abbastanza sano senza troppi eccessi come può essere per Solana; il prezzo di LUNA penso stia consolidando su quest'area dei 30/33$, dovesse BITCOIN, ripartire a rialzo, perchè fondamentale come market Mover; Luna potrebbe avere un altro forte rialzo.
Un'altra piccola chicca, che analizzo spesso in qualsiasi TF, sono i volumi sulle singole candele, il 18 Agosto (su kucoin Ex.) troviamo la candela più volumetrica, come potete notare siamo stati in inside bar in quella candela per diversi giorni, fino a che il 27 agosto abbiamo chiuso al di sopra; è normale a mio parere un retest della stessa area, ma solitamente Bull o Bear, che hanno partecipato alla candela più volumentrica, vorranno difendere la propria posizione, perciò una rottura ella candela del 18agosto, risulta ostica; perciò i BULL potrebbero far valere la loro forza rispingendo l'attacco e dirigendo il prezzo nuovamente verso l 'alto.
Questo che ho appena detto avviene su tutti i TF, analizzare e valutare il contesto e annotarsi quando i volumi iniziano ad essere interessanti, per poi studiare le reazioni del prezzo, differente TF, differente portata dei movimenti.

Aggiornamento al prossimo appuntamento
Buon Trading

Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ