TVC:GOLD   สัญญาการซื้อขายส่วนต่างทองคำ (ดอลลาร์สหรัฐฯ / ออนซ์)
Da qualche periodo, complice anche il Bias difensivo dell'oro in periodi di incertezza dei mercati, assistiamo ad una notevole forza del metallo prezioso con le quotazioni che continuano a stazionare in area 2000$.
L'oro, grazie all'avvento dei mercati elettronici e del loro sviluppo soprattutto in termini di liquidità ed efficienza, negli ultimi anni oltre che a delle possibilità in trend following, offre grazie ai suoi comportamenti possibilità d'ingresso mean reverting.
In particolare possiamo notare nella struttura venutasi a creare dal massimo di agosto 2020, un range di oscillazione delle quotazioni di medio periodo, con i prezzi che, in situazioni di forte estensione rispetto alla media, tendono a "tornare indietro". Attualmente i prezzi si trovano a stazionare in area 2000 dollari, livello dove statisticamente dal 2020 possono considerarsi iperestesi, soprattutto dopo impulsi forti come quello partito dall'ottobre del 2022.
Ovviamente è difficile individuare con certezza un punto d'inversione, tuttavia quando il mercato si trova in livelli di estensione particolare e va a formare dei pivot, è possibile programmare con più serenità un'operazione con stoploss adeguati.



Domenico Ivan Pontillo
คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ

ข้อมูลและบทความไม่ได้มีวัตถุประสงค์เพื่อก่อให้เกิดกิจกรรมทางการเงิน, การลงทุน, การซื้อขาย, ข้อเสนอแนะ หรือคำแนะนำประเภทอื่น ๆ ที่ให้หรือรับรองโดย TradingView อ่านเพิ่มเติมที่ เงื่อนไขการใช้บริการ