Gold ancora nell'ampio trading range...Per quanto stavolta?

ที่อัปเดต:
Nel trend discendente ormai consolidato del Gold parrebbe formarsi qualche crepa.
Sembra voglia nuovamente congestionare all'interno dell'ampio trading range di Aprile-Giugno scorsi.
L’ultima discesa ha evidenziato una divergenza positiva del “MACD Oscillator” (vedi idea in allegato), confermata parzialmente dall'atteggiamento dell'ADX. In questo swing non è stato aggiornato il precedente minimo relativo e si è formato un Higher Low. Insomma, un potenziale pattern doppio minimo…

สแนปชอต

Scendendo sul 4H, in un contesto di ampio trading range, applichiamo al grafico gli indicatori che in queste situazione lavorano meglio, ovvero i classici oscillatori di iper-comprato/venduto Stocastico e RSI, oltre alle Bollinger Bands.
In mattinata è già scattato un segnale long aggressivo con R/R decisamente favorevole, avvalorato da divergenze diffuse su BBRSI e Stoch in forte ipervenduto.
I primi target del potenziale movimento sono 1711 prima e 1717 poi.
Per un ipotetico proseguimento al rialzo sarà successivamente indispensabile valutare momentum e volatilità.
In caso di conferme si potrà seguire il movimento in trailing.


Buon Trading!
บันทึก
Nota 1. Nonostante un rimbalzo sia ampiamente probabile, lo scenario long descritto sarebbe sostanzialmente da rivedere se il prezzo formasse un nuovo minimo relativo. Stay tuned!
บันทึก
Nota 2. Per un’operatività più moderata e un’orizzonte temporale più ampio, si possono attendere conferme dalla candela Daily odierna, che potrebbe essere di tipo rialzista ( hammer) oppure di indecisione (doji). Entrambe, in confluenza di supporto, sosterrebbero un'operatività long da valutare attentamente nella giornata di domani. Il tutto ovviamente a scapito del R/R.
Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

การนำเสนอที่เกี่ยวข้อง

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ