Buongiorno a tutti! Si è formato un T&S su H4 in una zona di equilibrio.

Come vediamo sul grafico la price action ha rispettato tutti i crismi del caso con Fase di Accumulo --> Fase di Riaccumulo --> Fase di DIstribuzione

Queste zone non sono altro che zone di equilibrio... equilibrio tra domanda e offerta... qualora dovesse "vincere" la battaglia una delle due parti (compratori/venditori) a quel punto si innescherebbe una nuova fase.

I prezzi in questo momento si trovano in una fase di equilibrio a ridosso di una struttura significativa.

In questa zona di equilibrio si è formato in T&S di inversione...personalmente la prima domanda che mi faccio è..invertire cosa?
trovandosi in una zona di equilibrio quindi molto laterale non c'è molto da invertire. Si ci sarebbe un trend ribassista debole all'interno della zona di equilibrio che potrebbe far pensare ad un rialzo al breakout della neckline del T&S fino alla resistenza per poi vedere crollare i prezzi, in quanto proprio in quella zona è probabile che vengano innescati una marea di ordini sell limit e liquidate molte posizioni a rialzo, questo potrebbe dare vita ad un accelerazione dei prezzi.

Quindi io sarei molto prudente con l'ingresso di un testa e spalle ma comunque terrei monitorata questa zona per valutare eventuali segnali..

Scrivete pure se vi va le vostre osservazioni (costruttive) nei commenti...Confrontarsi trovo sia uno dei metodi migliori per crescere!!

Vi lascio con una frase di un noto scrittore e pedagogista Americano

L'istruzione è una forma di dialogo continuo, ed un dialogo presume, nella natura del caso, differenti punti di vista.
Beyond Technical AnalysisChart Patternsd1formazioneGBPNZDTrend Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ