LATO INDICE: Prezzi che stamani in prima battuta vanno a completare la proiezione che mi ero prefissato in area 23800 (23733 per la precisione). Vediamo nello specifico cosa comporta questo sulle due centrature che sto seguendo:
Centratura Azzurra: il t-1 partito il 19 aprile ha segnato il minimo oggi a 36 candele orarie. Per conferma di nuovo t-1 dobbiamo assistere a un giornaliero t-3 positivo che se non ha già chiuso oggi in chiusura si appresta a farlo nelle prime ore di domani. Finchè non ne abbiamo certezza con la conferma di chiusura sopra i 23730 , il nuovo t-1 è ancora in forse. Sempre secondo questa centratura, per le sequenze , il t-1 in partenza dovrà avere polarità negativa e ci porterebbe alla chiusura del secondo t+1 indice del trimestrale in corso. Attendiamo gli sviluppi per mantenere o meno valida questa ipotesi.
Centratura nera: Nuovo t-2 almeno dai minimi da valutare ancora la sua polarità , seguendo gli eventuali vincoli che si potrebbero formare su inverso. Come dicevo su stoxx e dax , la situazione è leggermente diversa perchè hanno un t-2 in meno sul conteggio che porterebbero alla chiusura di un mensile a tre tempi t fra 10-12 ore circa con minimi inferiori. Facciamo attenzione però perchè oggi abbiamo avuto un minimo per TUTTI i maggiori mercati europei assolutamente sufficiente per una chiusura mensile a tre tempi t, e a 33 giorni dello stesso. STOXX e DAX hanno un sottociclo da 63 ore negativo , e mib come dicevo , 36.
LATO INVERSO: Lato inverso che comincia ad interessare di più e va monitorato nei suoi sottocicli. Chiusura t-2inv in corso , se non già concluso con il max indice delle 14 a 24092. Per dar partito un nuovo t-2 inverso i massimi indice non vanno violati per ALMENO un 4 ore. Se dovessimo assistere ad un vincolo ribassista inverso con nuovi massimi dopo le dovute conferme, assisteremo alla ripresa dei prezzi con un occhio di riguardo alla centratura nera lato indice.