Dicevo: Le sensazioni non sempre sono in linea col mercato e, invece di chiudere con un ultimo affondo sotto il minimo precedente l'indice pare voglia prima andare a riprendere quotazioni non lavorate da qualche tempo. E quindi, salvo un improvviso colpo di coda sempre possibile, il finale di settimana pare suggerire un ritorno sopra i 18.000 per la prossima ottava. Sul frame orario di notevole importanza è stato il guado oltre le sabbie mobili che decreterebbe il sentiment rialzista. Lunedi potrebbe riservarci delle sorprese a causa della mancanza dei mercati di oltreoceano, ma forse sarà solo una seduta fiacca da tradare in scalping. Lo scopriremo insieme. L'indicazione di facile decifrabilità è "long con le molle"
E infatti...la chiusura settimanale del MIB è la più alta degli ultimi tempi. Una sua prosecuzione pare piuttosto scontata ma i ritracciamenti sono dietro l'angolo. Più volte i fdp hanno dato segni d'impazienza e hanno puntato verso il basso, ma alla fine l'ottimismo ha preso il sopravvento. Sembra che dopo aver corso...un ultimo strappo e poi giù a monetizzare.
Ma..... .....come sempre, attendiamo le risposte dal mercato che ricordo, anche a me stesso, NON VA ANTICIPATO MA SEGUITO.