Chiude la giornata di venerdì l'indice italiano all'interno di un'area supportiva di breve importante ovvero quella che va tra i 23300 punti e 23500 punti.

Come vediamo sul grafico giornaliero, tutta la settimana il nostro indice è stato negativo con una accelerazione al ribasso più marcata da giovedì 5 maggio.

L'indice, dopo aver fatto quel minimo il 7 marzo era partito con forza al rialzo riportandosi nuovamente sopra i 25000 punti con la candela del 29 marzo. Da li è poi iniziata l'attuale correzione non riuscendo più a superare la resistenza dinamica data dalla media mobile a 50 periodi.

Nonostante la settimana negativa, il nostro indice riesce comunque a fare meglio rispetto al mercato europeo come mostrato dall'indicatore di forza relativa posto sul settimanale.


Per questa settimana penso sia molto importante seguire attentamente l'area supportiva e nel caso di rottura sarebbe più opportuno cercare operazioni ribassiste che rialzista nel breve termine.

Per questo tipo di operatività, alcuni titoli che potrebbero a sua volta rompere supporti importanti o comunque continuare la tendenza ribassista sono:

  • Moncler - MIL:MONC
  • Recordati - MIL:REC
  • Finecobank - MIL:FBK
  • Azimut - (MIL:AZM)


Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.










Trend Analysis

การนำเสนอที่เกี่ยวข้อง

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ