FTSE MIB - Chiusura TCY

ที่อัปเดต:
Il minimo registrato oggi non puo' essere considerato la chiusura del TCY, ne consegue che secondo me siamo nella sua seconda parte dove però possiamo ancora realizzare un nuovo Max (per questa ragione uscito dallo SHORT su questo ciclo). Attenderò domani mattina per riprendere posizione, su conferma dall'interruzione delle sequenze dei Max.

Attendo adesso il completamento del TCY per venerdì 3 Febbraio, idealmente verso fine seduta. Target sotto il minimo fatto oggi-
บันทึก
Il Max del DYL il TS lo stima alle 16.50. / 16.55 ad ogni modo adesso starei attento alle sequenze.
บันทึก
Chiaramente non avendo chiuso il TCY indice, la conseguenza è che anche il TCY dei Max non è chiuso, e teoricamente hanno tempo fino al 2 Febbraio, alla scadenza del TYL dei Max che deve essere nato dal Max di questa mattina. Un interruzione sul ciclo 4/5 ore dei Max segnalerà il completamento e sarà quello il segnale per un Sell su TCY indice.
การซื้อขายยังคงดำเนินอยู่
Ho ripreso metà della posizione che ho chiuso, adesso a 26520
บันทึก
Siamo in timing di Max ovviamente il prezzo potrà continuare a salire. Ricostituirò la posizione Short chiusa nei pressi del minimo di oggi di non appena avrò conferma del Max fatto, spero chiudere la posizione entro venerdì alle 17.15
บันทึก
Domani non ha senso incrementare lo short, se non si trovano figure di inversione, andremo nei pressi di 27000 prima di scendere, e non possiamo escludere che il Max si vada a fare anche nella mattina del 3 Febbraio-

Il Max di questa mattina mi ha sorpreso, essendo distante 10 ore da quello che io ritenevo il fine TYL dei Max e fine TCY dei Max. Se si tratta di FC lo scopriamo entro il 2 Febbraio-

Domani, attendo il Min DYL intorno alle 11.00 (frequenza attuale misurata sul DYL di 84 candele 5 minuti, quindi andiamo proprio alle 11.00)- Le 11.00 sembrano quindi setup acquisto su DYL, potrei uscire dallo Short aperto a 520

Rimane il minimo del 3 Febbraio (fine seduta), che tuttavia sembra configurarsi come nuovo setup di acquisto. Se regolare il minimo del 3 Febbraio deve stare sotto il minimo di oggi, qualunque sia il Max che abbiamo in mezzo.
บันทึก
Max realizzatosi sul DYL nel tempo atteso, ad un prezzo ben maggiore di quanto aspettavo sul setup di acquisto di ieri. Anche in questo caso fatto un errore di non avere aperto una posizione Long

In apertura ho incrementato la posizione aperta a 520 considerato che adesso il prezzo target suo setup (probabilmente di acquisto delle 11.05) è intorno 590 (valore che sta salendo e al tempo target potrebbe anche arrivare intorno a 610- ovviamente potranno anche andare piu' in basso, ma il TS richiede quel prezzo e quello considero).

A partire dalle 11.00 quindi andranno monitorate le sequenze per valutare il Long, cosa che io non farò dato che il TS non segnala il Max di ieri delle 9.05 come inizio TYL, potrebbe essere un falso segnale da ignorare. Attenderò il prossimo Max poi sul nuovo DYL per riprendere posizione semmai.
บันทึก
prossimo setup alle 11.40/11.50, il DYL ancora non chiuso
บันทึก
Adesso basterà poco piu' di 26650, se regolare alle 15.00 / 15.30 siamo poi a 26900 almeno, a meno di figure di inversione e questa volta io proverò un entrata long.
บันทึก
DYL non ha ancora chiuso deve andare almeno a 26685 per farlo. Rimane da valutare adesso cosa succede dopo. Entro pochi minuti dovranno rompere il Max della mattina altrimenti le sequenze sui Max si interrompono. Io deciso chiudere solo la parte di SHORT che ho preso questa mattina. Lascio la componente di ieri.
บันทึก
Il TS segnala a 692 il completamento del DYL, anche se io credo manchi ancora qualcosa. Io ho seguito le indicazioni e chiuso la parte presa oggi (da circa 780). Mi rimane la parte presa ieri da 26520, che conto chiudere il 3 Febbraio.

Rimane inteso che sul prox Max o su conferma della interruzione sulla sequenza dei Max, riprenderò la parte chiusa oggi -
บันทึก
Adesso l'interruzione delle sequenze sul TF 1 minuto dichiarerà il DYL completato, e si guarda al prox Max perchè se non viene aggiornato sul TCY allora dobbiamo considerare questo come Max del TCY ed anche del MTY, dato che MTY su Indice non è chiuso.
บันทึก
Il prezzo deve andare entro le 1630 sopra il Max della mattina, altrimenti qualsiasi prezzo si faccia domani sarà comunque un Sell.
บันทึก
Possiamo discutere sulle sequenze...e se entro le 1630 o 9.00 sia uguale o meno. Conta poco, siamo in prossimità del Max DYL, il TS lo segnala alle 10.00 ed aspetterò quindi la candela 15 minuti delle 10.00 per riaprire la posizione Short chiusa ieri a 26692-
บันทึก
Rimane per me da comprendere il Max del 31 Gennaio, se il TYL dei Max parte da quel valore, allora anche domani in apertura facciamo un Max superiore, ma il TS lo ignora (per le regole che ho inserito nel modello).

Se facessimo un Max anche domani, impossibile che il TYL in corso Indice chiuda negativo il 3 Feb. Da tenere in conto per la mia operatività
บันทึก
Adesso il TS segnala un possibile Max alle 13.30, io deciso attendere prima di prendere posizione.
บันทึก
Per avere un Max alle 13.30 (o da quelle parti), è necessario andare nei prossimi minuti sopra il Max della prima ora. Se questo non avvenisse dobbiamo dare per chiuso il DYL dei Max, e prima di avere un nuovo Max, sarà necessario chiudere il DYL Indice, che richiede almeno, considerata la durata molto limita, almeno 26790- Se regolare invece il DYL Indice chiuderà intorno alle 16.00.

Ma immagino che quale che sia la direzione presa, la riunione della BCE chiuderà in alto o in basso un ciclo prima di partire, statisticamente sempre fatto così per modificare le frequenze.

Nello scenario rialzista si sale fino alle scadenze di Febbraio oltre i 28000, oltre il 22 Febbraio penso non si possa geometricamente andare, prima di un minimo significativo.
บันทึก
Un eventuale Max fatto adesso, o nel pomeriggio sarà necessariamente non parte del DYL dei Max che per me si è chiuso nella prima ora. Ne consegue che il DYL Indice dovrà proseguire il suo percorso e raggiungere il suo completamento alle 16.00 esatte (orario ideale)

Stiamo per entrare in un orario in cui il TYL dei Max puo' chiudersi anche considerando la barra anomala del 31 Gennaio, in tale caso il ciclo TYL prende il controllo delle frequenze ed aggiunge una porzione al DYL (dei Max) già chiuso in prima ora. A differenza della Ciclica Classica, ogni Ciclo per me ha un senso solo nel suo TF di riferimento-

Il TYL è modellizzato sul 15 Minuti, il DYL sul 5 Minuti. Adesso siamo secondo me in chiusura del TYL del Max
บันทึก
Indipendentemente dal movimento che seguirà la riunione della BCE, sembra mancare ancora un Max sopra quello fatto di mattina. E se domani non si scende sotto il minimo di 2 giorni fa, le probabilità di avere un ulteriore TCY negativo dei Max sono molto alte
บันทึก
Fatto il nuovo Max, ci sono chiaramente le condizioni per chiudere il TYL dei Max, anche in termini di durata, se vogliono continuare a salire faranno un movimento molto veloce ed andare intorno a 26880 e poi risalgono fino a domani mattina andando anche a 27300. Sarebbe quello comunque un Sell, ma da un valore molto piu' alto-
บันทึก
Entrato Short a 27045
บันทึก
Uscito a 26956 (solo dalla posizione aperta oggi) Siamo in prossimità del nuovo DYL, sempre che sia regolare.
บันทึก
Premesso che non si può essere certi di nulla, in base alle regole che uso, il Max che si è fatto nel primo pomeriggio non appartiene al DYL Max, ma al TYL Max. Quindi a partire dal Max fatto dovrebbe partire anche un nuovo DYL Max che dovrebbe, se appartenesse al vecchio TYL Max riaggiornare il max ed andare magari nei dintorni di 27300.

Questo è possibile, e per questa ragione chiusa la posizione Short sul DYL. Mi rimane quella che avevo preso precedentemente e che non è affatto detto che si chiuda con profitto.

La chiuderò sulla fine del TCY, ma non so se questo TYL Indice sia conclusivo o meno. Di certo adesso abbiamo uno swing a 26896 sul TCY. Se violato si va in chiusura di TYL. Per vincolo dal precedente TYL sappiamo che se anche ci fosse un nuovo TYL, il corrente deve chiudere sotto 26896.

Domani riprenderò la posizione aggiuntiva Short con target chiusura entro fine seduta.
บันทึก
Nel caso in cui domani non aggiornassero il nuovo Max, il DYL Max si farà partire dal doppio Max realizzato in chiusura (alle 17.25).

Vale anche quanto detto sui Max, adesso su Indice: Il DYL Indice è previsto chiudere intorno alle 12.45, tuttavia nella seconda parte della seduta il prezzo sarà guidato dl TYL che invece si dovrebbe chiudere intorno alle 15.00. Da quell' orario il DYL Max dovrebbe prendere il controllo e quindi riportare il prezzo sopra per chiudere il DYL Max.

Sulla chiusura del TYL Indice domani potremo dire se si chiude anche il TCY o no. Probabilmente no.
บันทึก
Quasi certamente il Max delle 17.25 essendo anche il Max DYL consentirà di non avere nuovi Max oggi, se cosi fosse scenderemo almeno fino alle 12.45 per raggiungere il completamento del TYL, che ha un prezzo minimo di completamento di 26840.

Non sappiamo ancora se il TCY si completerà o meno, dipenderà dal livello raggiunto, il TCY richiederà almeno 26680. Mi aspetto il primo livello entro le 13.00 ed il secondo, evento questo da monitorare, nel primo pomeriggio. Ricordando che il DYL Max attende il suo completamento entro chiusura di oggi.

Non ho incrementato lo Short (lo avrei altrimenti scritto), potrei farlo nella prossima ora se si creano le condizioni.
บันทึก
Il TS confermerà lo short solo dopo le 11.20. Infatti il TS ha segnalato un doppio minimo fatto su un ciclo minore, che statisticamente fa da inversione. Quindi si deve verificare che il Max delle 1725 di ieri sia davvero un doppio Max. Se sotto il Max delle 17.25 in quel tempo, allora potrei prendere una posizione Short. Rimane sempre fermo lo swing, che darà inversione indipendentemente dal tempo.
บันทึก
Mi aspetto un Max tra le 11.10 e 11.20, statisticamente sappiamo che un TYL richiede un ciclo di raccordo di 3.5 ore, quindi se si fosse chiuso ieri, il Max fatto ieri in chiusura è troppo vicino e richiede ritornare nei suoi pressi
บันทึก
Entrerò short alle 11.15 /11.16 tenendo Stop il max di ieri.
บันทึก
Non ci sono le condizioni ancora, almeno in termini di rischio per me.
บันทึก
La chiusura stimata è intorno a 26580 per oggi, vedremo se andrà come il TS indica. Peccato per non avere incrementato lo short, mi sarebbe bastato andare sopra il Max di qualche minuto prima.
บันทึก
Il primo minimo entro le 13.00 lo consideravo abbastanza sicuro. Il secondo dipenderà dalla presenza o meno di un ulteriore TYL. Direi di controllare le sequenze-
บันทึก
Se TYL Indice chiuso (ed è possibile) il prossimo Max lo abbiamo il 7 febbraio, probabilmente tra le 14.00 e le 15.00, con un prezzo di target di circa 27600.

Sto valutando di lasciare lo Short (su Marzo), ed aprire posizione Long (su Febbraio). Lo avrei dovuto fare nel TYL precedente, chiaramente adesso è più rischioso. Attendo le 16.40 che è il possibile Set Up di acquisto che consideravo.
บันทึก
Credo che useranno il tempo disponibile e scenderanno almeno sotto 26600- A quel punto devo valutare se chiudere la porzione di Short rimasta o aprire una call Febbraio su un potenziale nuovo Max che non è detto ci sia.
บันทึก
Il TS ha dato segnale Long sul DYL e adesso da anche lo Short, essendo in prossimità di completamento del ciclo dei Max. In questo caso potranno far scendere nuovamente il prezzo (anche non necessariamente sotto il minimo fatto prima), oppure il prezzo dovrà scendere successivamente allungando il TCY in corso. Di certo senza una inversione su Indice non ha senso il Long, si deve attendere adesso un nuovo minimo (anche relativo)
บันทึก
Quindi adesso dovranno tornare almeno sotto 26775 / 26780 e poi ritornare su (se vorranno salire sul nuovo DYL). Le sequenze Indice (e Max) diranno dove siamo.

Io lasciato la mia posizione Short (put su Marzo), manca ancora un TCY per chiudere il MTY, almeno un TCY e dovrà essere negativo (quello conclusivo). Potrei dover aspettare la prima decade di Marzo. Per adesso non mi sento di entrare Long, forse sbaglio.
บันทึก
Come atteso il prezzo dopo avere completato il DYL Max scende sotto il livello minimo per qualificare il ciclo di inversione. La sequenza su Indice sarà la prima a decretare il cambio di frequenza. Il doppio minimo a 771 sul Ciclo 42 Candele 5 minute ne è un possibile anticipatore, ma si deve attendere la scadenza di un successivo ciclo naturale intorno alle 11.40 (11.45)

Nessun operazione per me sul TYL fin quando non viene data conferma dall'interruzione delle sequenze. Nel caso di ribasso si tenderà a scendere sotto 26600 (secondo me) entro le 11.40
Trend Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ