Chiusura annuale su EurUsd e prospettive future

Il range storico su EurUsd va da 1.06 a 1.48. Il 2020 ha raggiunto il minimo storico e poi si è configurata una ripresa rialzista. Il mercato dei cambi ha la caratteristica di lavorare all'interno delle stesse aree storiche. Quindi il cambio raggiunge, nel corso degli anni il minimo storico, per poi tornare verso il massimo storico e così via. E' un ciclo che si chiude sempre allo stesso modo, perché tale area indica un area di equilibrio del cambio. Solo in rari casi la tendenza si sviluppa oltre l'area di equilibrio.

Pertanto in questo momento abbiamo un 2020 con un trend rialzista. Misureremo le prese di profitto nel corso delle prossime settimane, e se resteranno entro l'area del 33% (massimo 50%, vedi Teoria di Dow nel blog), ci prepareremo per agganciare e seguire la prossima tendenza rialzista, che presumibilmente si esaurirà sul massimo storico entro 2/3 anni. Se invece le prese di profitto supereranno il 50%, con ogni probabilità si configurerà una fase di congestione, che richiederà più tempo per lo sviluppo della tendenza.

In genere ad inizio anno faccio sempre questo tipo di analisi, per capire dove si trova il cambio e dove potenzialmente potrà andare nel corso del prossimi mesi. Dalla prossima settimana invece pubblicherò le analisi per trovare opportunità, settimana dopo settimana, con il nostro asset Orione (Uno degli asset condivisi nella community), che lavora con le congestioni, per agganciare una tendenza di medio termine (300 pips) e lungo termine (500 pips).

Buon anno
EURUSDeurusdlongeurusdpredictionTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ