+100% in America e ora ?

Non stiamo parlando di meme stock, nio o shiba ma del più grande mercato mondiale che dai minimi del covid ha chiuso in 1 anno 4 mesi con una performance del +105% circa.

Da martedì 17 agosto abbiamo visto il listino correggere e chiudere al ribasso con volumi importanti.

Per me è assurdo iniziare a pensare ad un ribasso ma bensì in questo momento ad una correzione.

Dopo una performance del genere a mio parere, molti investitori avranno pensato di iniziare ad incassare parte dei lori profitti.
A favore di questo, anche una serie di altri fattori come ad esempio la variante delta, la crisi in Afghanistan e ultimo ma non per importanza il tapering.

Oggi il futures sull'S&P500 apre al ribasso e attualmente è in fase di recupero anche se è ancora troppo presto per parlare visto che i mercati devono ancora aprire.

Il futures sul VIX ha aperto in gap up sforando la banda di bollinger superiore e con una tendenza al rialzo ma anche qui bisogna attende l'apertura del mercato.

Le aree ( e non livelli ) che per me sono importanti da monitorare sono tracciate sul grafico daily.
Sono aree di prezzo che hanno avuto il maggior numero di scambi e quindi sono quelle che reputo più probabili come supporto in questa fase di correzione.

Io non sono per il "buy on dip" quindi sempre attenzione e utilizzare sempre gli stop loss.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Eventuali spunti segnalati non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ