Polkadot ha dato per lungo periodo gioie ai suoi holdisti, ma come sempre spesso accade sui mercati finanziari si sale dalle scale e si scende con l’ascensore, infatti ha perso il 75% dai suoi massimi del 15 Maggio e tutto nell’arco di 15 giorni. Tra le major è stata quella che ha avuto la correzione più profonda.
Comunque dal momento della sua quotazione segna sempre un +440% a ciò va aggiunto il reward che molti hanno ricevuto tramite lo Staking, dato che DOT lavora su ecosistema POS.
In un precedente articolo segnalavo come Linea Maginot di supporto area 26$, potete vedere come dopo la sua perdita ci sia stata un’accelerazione ribassista.
Proviamo ora a fare un ragionamento ciclico, anche se va detto che Dot ha solo una decina di mesi di vita, tuttavia possiamo individuare un buon ritmo sia su Monthly e Quartely.
Sul trimestrale vediamo che una finestra temporale di acquisto l’abbiamo avuta attorno al 10 Giugno, considerando una tolleranza ciclica di circa 8-10%, i minimi fatti il 23 Maggio e poi il 22 Giungo corrispondono perfettamente a questa finestra temporale di acquisto.
Stessa situazione la possiamo identificare sui cicli mensili.
Passando ad un’analisi grafica, una prima resistenza di Polkadot la identifichiamo in area 20$, solo un suo superamento potrà essere un segnale di forza del rimbalzo. L’area successiva l’abbiamo verso i 27$. Un’inversione del trend ribassista in atto l’avremo solo con il superamento di area 32$, anche se al momento sembra assai lontana.