BTCUSD stiamo testando i 40,000 cosa succederà?

ที่อัปเดต:
---DAILY---
50,836 livello 0.618 Fibonacci e 45,900 livello 0.786 Fibonacci: hanno contenuto il prezzo dal 5.12.2021 al 4.1.2022, esattamente un mese.

A differenza di come tanti pensavano (compreso me) che il canale laterale fosse rotto al rialzo, dando l'avvio ad una nuova bullrun, come poteva anticipare anche l'ultimazione del falling wedge rialzista sul BNB il breakout di volatilità c'è stato ma ha portato il prezzo alla formazione di nuovi minimi.
BNB-USD Falling wedge di continuazione rialzista. Si riparte?


L'evoluzione della price action ha visto il completamento di un testa spalle ribassisista che ha sviluppato la sua neckline a 46,200. Tale neckline costituisce anche lo 0.786 di Fibonacci. Rotto questo livello, complice anche la grande crisi in Kazakistan (secondo paese al mondo per il mining, dopo il ban della Cina) abbiamo assistito ad un forte movimento sell che ha spinto il prezzo a testare il minimo del 4.12.2021 a 42,333 ,e a romperlo, andando così a fare un primo test del livello chiave 40,000 (per la precisione 40,571).
Da notare che il movimento ribassista si è esteso perfettamente per l'altezza della testa (frecce bianche).

Al momento ci troviamo come detto sopra a ridosso di un livello fondamentale che nel settembre 2021 ha dato inizio al fortissimo movimento rialzista che ha portato il Bitcoin a toccare i massimi storici a 69,000.

La posizione degli indicatori ci fa pensare ad un prossimo movimento rialzista di correzione nel breve termine.

Ovviamente la violazione con conferma dei 40,000 darebbe vita ad un nuovo impulso ribassista che porterà probabilmente il prezzo sui livelli dell'estate scorsa a 30,000.

Se guardiamo il timeframe settimanale si intravede la formazione di un testa spalle enorme: la spalla destra al momento sembra completarsi con la candela di questa settimana sulla neckline, quindi con i minimi attuali. Il completamento di questo importante pattern porterebbe il prezzo molto più in basso, in quanto l'altezza della testa dalla neckline corrisponderebbe alla possibilità di vedere il Bitcoin sui 20,000.
Ma queste sono previsioni troppo a lungo termine, occorre osservare come si comporterà la price action sugli attuali livelli che sono importantissimi, non è escluso il fatto che la tenuta dei 40,000 completi più semplicemente un bel doppio minimo, anche questo chiaramente visibile sul timeframe weekly.
สแนปชอต

Ferma restando la mia visione rialzista di lungo termine sulla principale criptovaluta, dobbiamo soltanto aspettare ed osservare l'evoluzione della situazione durante le prossime settimane. Ricordiamoci che non dobbiamo MAI CERCARE DI ANTICIPARE IL MERCATO, MA POSSIAMO CERCARE SOLTANTO SEGUIRLO, NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.

Un caro saluto a tutti!
บันทึก
Buongiorno, la pinbar del 10.01 sul daily è tanta roba. Minimo toccato MILLIMETRICAMENTE sul ritracciamonento 100% di Fibonacci.
สแนปชอต

Attendiamo, senza fretta, la chiusura settimanale, che ci svelerà tante cose.

A presto
BTCBTCUSDbtcusdforecastChart PatternscryptoCryptocurrencyTechnical IndicatorsTrend Analysis

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ