AUDJPY un disequilibrio allarmante

Buongiorno a tutti ragazzi e bentornati alle analisi con l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo.

Oggi sono qua per mostrarvi un forte disequilibrio settimanale sul cross AUD/JPY.

Qua di seguito l’immagine del grafico settimanale. Ecco cosa notiamo:

สแนปชอต

Come potete notare dall’immagine infatti ci sono sia elementi che confermano la presenza di una zona di resistenza molto importante (i prolungamenti della kijun e della SSB piatte) sia, ancor più importanti, i vari segnali di disequilibrio del grafico.

Infatti basta vedere la distanza che intercorre tra il prezzo e la Kijun, così come la Kumo, per rendersi conto che la salita è stata veramente forte e veloce e che ora un ritracciamento è ciò che ci vuole per ristabilire un po’ di armonia nel grafico.

Tutto questo ci suggerisce che in un futuro prossimo il prezzo dovrebbe scendere.

Cerchiamo conferma nei time frame ed una possibile zona di ingresso.

สแนปชอต

Sul giornaliero effettivamente si nota parecchio come il prezzo abbia rallentato. L’indicatore indica una fase di leggero disequilibrio sempre verso lo short, ottimo per la nostra visione ribassista. A livello tecnico inoltre direi che la fase di compressione del prezzo è abbastanza evidente e questa può facilmente preannunciare un ritracciamento piuttosto significativo del prezzo.

Con questa configurazione e queste indicazioni direi che i tempi sono già maturi per tentare uno short. Personalmente entrerò al ribasso in questo cross posizionando il mio stop loss poco sopra questa zona di resistenza.

Grazie per la lettura, a presto.
Chart PatternsichimokuforexichimokukinkohyoTechnical IndicatorsTrend Analysis

และใน:

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ