ReutersReuters

Le case automobilistiche sollecitano l'USDOT a riavviare rapidamente il programma federale di ricarica dei veicoli elettrici

Un gruppo che rappresenta le case automobilistiche e le società di ricarica dei veicoli elettrici ha esortato venerdì il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti a riavviare rapidamente un programma governativo di infrastrutture per veicoli elettrici da 5 miliardi di dollari.

Giovedì l'amministrazione Trump ha detto di aver sospeso il programma di ricarica dei veicoli elettrici e di aver revocato l'approvazione dei piani di ricarica dei veicoli elettrici statali in attesa di una nuova revisione.

L'Electric Drive Transportation Association, i cui membri includono General Motors GM, Toyota 7203, BorgWarner BWA, EVGo EVGO, Stellantis STLAM, Walmart WMT e altri, ha detto di aver esortato l'amministrazione Trump "a riprendere rapidamente il lavoro critico del programma e a ridurre al minimo l'incertezza per gli Stati e le loro imprese, che hanno investito in infrastrutture per servire gli obiettivi locali e nazionali di trasporto avanzato"

Nel primo giorno di mandato delpresidente Donald Trump, (link) , ha preso di mira i veicoli elettrici, dichiarando di voler bloccare la distribuzione (link) dei fondi governativi non spesi per le stazioni di ricarica dei veicoli dal Fondo nazionale per le infrastrutture dei veicoli elettrici da 5 miliardi di dollari.

Trump ha anche revocato un ordine esecutivo del 2021 firmato dal suo predecessore Joe Biden che mirava a garantire che la metà di tutti i nuovi veicoli venduti negli Stati Uniti entro il 2030 fossero elettrici. Trump ha anche chiesto di porre fine alla deroga concessa agli Stati per l'adozione di norme sui veicoli a emissioni zero entro il 2035 e ha detto che la sua amministrazione prenderà in considerazione la possibilità di porre fine ai crediti d'imposta sui veicoli elettrici.

L'obiettivo del 50% di Biden, che non era giuridicamente vincolante, aveva ottenuto il sostegno delle case automobilistiche statunitensi e straniere.

Trump ha detto che potrebbe intraprendere altre azioni sui veicoli elettrici, tra cui l'abrogazione del credito d'imposta di 7.500 dollari per l'acquisto di veicoli elettrici nell'ambito di una più ampia legislazione di riforma fiscale.

La scorsa settimana, il Segretario ai Trasporti degli Stati Uniti Sean Duffy ha ordinato alle autorità di regolamentazione degli Stati Uniti di revocare gli standard di risparmio di carburante (link) , emanati sotto Biden, che miravano a ridurre drasticamente il consumo di carburante per auto e camion, nonché le norme sul clima delle autostrade (link).

La National Highway Traffic Safety Administration ha detto a giugno che aumenterà i requisiti di Corporate Average Fuel Economy a circa 50,4 miglia per gallone (4,67 litri per 100 km) entro il 2031, passando dagli attuali 39,1 mpg per i veicoli leggeri.

เข้าสู่ระบบหรือสร้างบัญชีฟรีถาวรเพื่ออ่านข่าวนี้

ข่าวเพิ่มเติมจาก Reuters

ข่าวเพิ่มเติม