L'azienda di outsourcing Conduent è interessata a un'acquisizione, secondo le fonti
Conduent CNDT, un'azienda di outsourcing di elaborazione aziendale che è stata scorporata da Xerox
XRX, sta esplorando una vendita dopo aver ricevuto l'interesse di un'acquisizione, hanno detto venerdì a Reuters persone che hanno familiarità con la questione.
La società con sede a Florham, nel New Jersey, sta lavorando con un consulente finanziario sui colloqui con potenziali acquirenti, tra cui società di private equity, hanno detto le fonti, che hanno richiesto l'anonimato in quanto le discussioni sono riservate.
Se i colloqui avranno successo, si potrebbe firmare un accordo nelle prossime settimane.Le azioni di Conduent hanno registrato un balzo di oltre il 24% dopo la notizia di venerdì, toccando un massimo di 52 settimane prima di ridurre i guadagni, con un valore di mercato di oltre 700 milioni di dollari.
Conduent non ha risposto immediatamente alle richieste di commento.
L'azienda è stata scorporata da Xerox nel 2016. All'epoca l'investitore attivista Carl Icahn, che ha preso una partecipazione in Conduent, ha ottenuto tre posti nel consiglio di amministrazione della società. L'anno scorso, Conduent ha riacquistato la partecipazione di Icahn nella società.
Conduent è un fornitore di servizi corporate che si rivolge a settori come quello commerciale, governativo e dei trasporti. Ha contratti con agenzie governative federali e statali, tra cui i servizi segreti degli Stati Uniti.
Le offerte tecnologiche dell'azienda sfruttano il cloud computing, l'automazione, l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico e aiutano i clienti aziendali in funzioni quali le risorse umane, la riduzione dei costi e l'elaborazione dei pagamenti.
Da quando è diventata un'azienda indipendente, Conduent ha faticato a competere con i grandi fornitori di servizi di outsourcing . Fino alla chiusura di giovedì, la società ha perso quasi tre quarti del suo valore dal momento in cui le sue azioni hanno iniziato a essere scambiate nel gennaio 2017.
La società presenterà i risultati del quarto trimestre il 12 febbraio.