ReutersReuters

La FDA statunitense mette in guardia contro la struttura californiana che produce farmaci composti per la perdita di peso

Venerdì la Food and Drug Administration statunitense ha messo in guardia dall'uso di farmaci composti, comprese le versioni di popolari trattamenti per la perdita di peso, prodotti da una struttura con sede in California, per timore che possano essere contaminati.

La struttura, la Fullerton Wellness, produce versioni composte di farmaci per la perdita di peso della Novo Nordisk NOVO_B e della Eli Lilly LLY, tra gli altri. Li distribuisce ai pazienti presso studi medici e cliniche.

La scarsità di Mounjaro di Lilly e Wegovy di Novo Nordisk ha alimentato la domanda di versioni composte dei farmaci, più economiche. Ma la FDA ha già avvertito (link) dei rischi di dosaggio legati ad alcuni farmaci composti.

La struttura Fullerton Wellness ha utilizzato ingredienti non sterili per produrre questi farmaci iniettabili senza procedure di sterilizzazione, creando potenzialmente rischi per la salute, secondo la FDA.

Reuters non è riuscita a contattare immediatamente Fullerton Wellness per un commento.

เข้าสู่ระบบหรือสร้างบัญชีฟรีถาวรเพื่ออ่านข่าวนี้

ข่าวเพิ่มเติมจาก Reuters

ข่าวเพิ่มเติม