NZDCHF | Analisi multi-timeframe | Operazione Short
Get ready for action, Blink-182: I'm feeling this signori... Cooomunque parlando di Trading no... vi porto oggi la Nuova Zelanda contro la mia carissima Svizzera, che poi non è che devo andare a fare la spesa pure in nuova zelanda, e non penso nemmeno che i kiwis vengano a fare la spesa qui... peeeeerò, dai vediamo tutto passo passo:
Settimanale: - Settimanale ribassista in fase rialzista. - Abbiamo chiuso questa settimana con una Doji quasi perfetta. - Dopo 2 belle candele rialziste infatti, il prezzo ha tirato il freno a mano e si è fermato un attimo. - Potremmo quindi vedere un'inversione di marcia per continuare il ribasso. - Guardando con Ichimoku notiamo che siamo arrivati a toccare la Kumo per poi andare il ribasso. - Da poco abbiamo rotto la Kijun al rialzo, ma la Kumo non presenta nessun Twist.
Daily: - Su questo TF vediamo innanzitutto, meglio la trend-line ribassista che già era visibile sul weekly. - Vediamo inoltre che dopo una forte divergenza sull'RSI il prezzo ha cominciato una fase di ribasso. - Con questa fase di ribasso il prezzo sembra aver generato un ABCD pattern (ancora da completare). - Con Ichimoku noto che la Kumo è da poco diventata ribassista. - La lagging si trova ben posizionata sotto ai prezzi. - La Tenkan sta sotto la Kijun, nonostante quest'ultima è stata rotta dal prezzo.
H4: - Anche su questo TF noto subito una divergenza RSI. - Vedo inoltre che c'è stato un piccolo periodo di rallentamento proprio dove è avvenuta la divergenza. - Con Ichimoku noto che la Kijun è già stata rotta per 2 volte. - La Tenkan ha già fatto il Twist con la Kijun. - La Kumo è ancora rialzista, nonostante ciò sta iniziando ad appiattirsi. - Andiamo quindi su H1 per perfezionare l'entrata.
H1: - Qui noto subito che il rallentamento si può vedere più chiaramente. - Anche su H1, nell'ultimo periodo abbiamo avuto un po' di divergenza con l'RSI. - Per quanto riguarda Ichimoku, ci troviamo ad aver rotto la Kumo. - La Kijun e la Tenkan stanno per fare il Twist. - Entrerei quindi sulla rottura dei minimi. - SL sopra ai massimi. - TP1 sui minimi Daily (punto B dell'ABCD pattern) stando attenti ad un doppio minimo H1 (R:R 1.83). - TP2 sul ritracciamento Fibo 127.2% visto sul Daily con l'ABCD pattern (R:R 3.41).
Indici: - ZXY: Siamo in una situazione un po' incerta, diciamo che comunque siamo sotto ad una reistenza abbastanza importante.
- SXY: Dopo un forte ribasso, ci troviamo davanti ad un supporto non poco importante.