Siamo all'ultimo atto: avremo la prova di quanto teorizzato?.. ...un ultimo movimento ed il gioco è fatto.
Riporto di seguito le premesse con le date di pubblicazione
Feb 16
La prossima settimana si apre orfana di WS, quindi è possibile una seduta dai volumi ridotti e bassa volatilità. Dico possibile perché i fdp potrebbero anche approfittare dei books non molto densi per spingere con maggiore facilità i prezzi verso i loro obiettivi. Altrettanto possibile, al contrario, che vogliano aspettare ancora - magari aggiornando ulteriormente i massimi - per fare pesca grossa. Solo il mercato ci dirà quando ( non ho detto se)ci sarà lo storno. Chiedo scusa, fin da ora, a quanti utilizzano metodi di lettura diversi, tutti apprezzabili ma allo stesso tempo del tutto inadeguati ad un mercato facilmente manipolabile come il nostro. I fdp fanno il bello ed il cattivo tempo e studiano i grafici come noi...verificano gli indicatori come noi...e solo quando ritengono di ottenere il massimo guadagno si muovono in barba ai cicli, alle onde agli indicatori... SOLO UNA COSA NON POSSONO FARE, se non perdendo anche loro denaro ( vi pare plausibile?): abbandonare al loro destino i loro figlioletti amati ( contratti short ) aperti a livelli più bassi L1, L2 e L3. Certo, potrebbero anche farlo, come tanti Ugolini, solo se trovassero modo di abbuffarsi in altro modo, ma ritengo la cosa piuttosto improbabile. Mi aspetto dunque, che i livelli indicati saranno i livelli della prossima settimana per aprire gli shorts. E' ovvio che saranno i volumi a decretare la bontà del movimento; è altrettanto ovvio che i vari livelli potranno essere, se non rotti violentemente, supporti temporanei ( quindi TP intermedi) prima di giungere al target probabile di questo movimento: area 24.000.
Se raggiungiamo questo target senza andare troppo più basso il trend principale, che ricordo è estremamente positivo, non sarà per nulla intaccato ma anzi rafforzato da un salutare scarico tecnico.
Feb 18
Ho aggiunto l'ultimo livello, lo zero, per una possibile entry... E' naturale che, se continuano a pompare, come stanno facendo anche i ragionamenti più corretti andranno a ....trovare le loro mamme.... Il quadro tecnico, nonostante gli eccessi di stamattina, non muta. Come detto ieri sera, nessun segnale di cedimento, quindi nessuna operazione aperta. Quando avremo il segnale di entrata la strategia non cambia.