STARE FUORI DAL MERCATO

Ciao Trader, oggi voglio parlarti di un altro aspetto importantissimo della speculazione, ovvero:
a volte è meglio stare a guardare piuttosto che forzare la propria operatività.

Sembrerà una regola stupida e basilare, ma è altrettanto importante.
Sono sicuro che molte volte la voglia di essere a mercato, di essere in quel movimento, di vedere i numeri sulla Metatrader scorrere è più forte di questa regola ed inizi a forzare la tua operatività!
Senza parlare di quando il prezzo non filla per un pip il tuo ordine limite o non riesci ad entrare perchè non si verifica il tuo setup di ingresso!

Gran parte delle volte i Trader bruciano il proprio capitale o fanno enormi danni ad esso proprio perchè non hanno accettato consapevolmente che lo stare fuori dal mercato fa parte del nostro lavoro ed è una parte dell' operatività!

Personalmente in un mese operativo i giorni dove effettivamente entro a mercato non sono neanche il 50%, vuoi perchè sono un intra-swing, vuoi perchè seguo solo 5 pair valutari..
Ma anche se siete scalper non importa, ci saranno giorni, a volte settimane dove non opererete, ma semplicemente avrete pazienza che il mercato vi dia il vostro setup per poter entrare.

Bisogna lavorare in maniera intelligente e non duramente, aprire posizioni ogni giorno calcando la propria operatività è la ricetta per farsi del male ed essere stressati. Sì stressati, perchè ogni volta che aprirete una posizione state rischiando una %x del vostro capitale ed ovviamente più ne aprirete più il lato emotivo verrà fuori, mentre scegliendo di operare in maniera qualitativamente intelligente anche la vostra emotività ne trarrà vantaggi.

Ricorda che anche poche operazioni al mese possono assicurarti ottimi risultati e soprattutto uno stato d' animo migliore!

Buon Trading!


Beyond Technical Analysisformazioneformazioneforexformazionetradingpsicologiapsicologiadeltradingpsicologiatradingtradingviewitalia

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ