EURUSD Dal generale al particolare: preparare prossime sedute

สแนปชอต

Siamo nel grafico settimanale, vediamo come il prezzo sia al momento all'interno di un range, toccato al rialzo da resistenze molto importanti e di lungo periodo, mentre al ribasso da una zona di supporto recenti.
Il contesto nel medio termine sembra essere l'inizio di un trend rialzista dopo un momento di lateralità che ha invertito il precedente trend ribassista.
Al rialzo vediamo come non ci siano zone di volumi e resistenze particolari, se non in zona 1.26000, fino a 1.35000.



สแนปชอต

Passando al giornaliero si può notare molto meglio l'importanza del livello raggiunto dal cross, infatti sarà importante vedere come si raggiungeranno le resistenze più recenti, linea blu. Si possono già aprire operazioni interessanti una volta sorpassata o respinta la linea blu.



สแนปชอต

Dal 4h si vedono meglio le possibilità operative che si aprono una volta che il prezzo raggiunga la linea blu. Utilizzando quest'ultima come punto d'entrata, sia che si vada long, sia che si vada short, si potrà mettere uno stop loss ridotto. (Molto corto nel caso si entri short, si formerebbe infatti un doppio massimo che non richiede stop troppo estesi; più lungo se si entra long, se si pensa di cavalcare il trend rialzista si può posizionare a 1.17200 o addirittura 1.16500, anche se personalmente per un operatività di questo genere aspetterei che si superassero i massimi a 1.20700. Per un'entrata long più di breve periodo la zona di taking profit sarà intorno a 1.20000 massimo 1.20700).
analisiEURUSDMultiple Time Frame Analysismulti-timeframeSupport and ResistanceTrend Lines

คำจำกัดสิทธิ์ความรับผิดชอบ