Dal grafico su timeframe 1 settimana si puó notare che il trend al rialzo é stato abbandonato a favore di una fase laterale. Al momento dell'analisi il prezzo é vicino alla resistenza della fase. Si potrebbe pensare di entrare in short.
Su timeframe 1d si puó iniziare a pensare a quali siano i punti di ingresso (la retta passante per vari massimi giornalieri) e gli eventuali target (sono indeciso se prendere come target il supporto tracciato nel timeframe settimanale o quello generato dalle candele da 1 giorno, segnato in rosso).
Il timeframe a 4h ci toglie quel dubbio e ci spinge alla scelta ottimistica: non solo é meglio proseguire oltre il supporto settimanale, ma é consigliato proseguire anche oltre il supporto datoci dalle candele di 4h (freccia indicata in rosso), meglio quindi proseguire ancora fino al supporto indicato dalle candele 4h (supporto e freccia indicate in arancione). Ovviamente c'é anche il rischio che il grafico decida di salire, il posto migliore per piazzare lo SL é al massimo del rettangolo tracciato sul timeframe di 1 settimana, magari aggiungendoci 10 pips per sicurezza.
Infine sul timeframe 1h l'idea prende corpo: Entry level: 1.71 Take Profit: 1.67 Sto Loss: 1.717 Rapporto TP/SL>7
Sull'ultimo timeframe (1h) noto peró una configurazione che mi suggerisce un doppio massimo. Questo eventualmente porterebbe il grafico a scendere annullando l'ordine.
ปิดการเทรด: ถึงเป้าหมายการตัดขาดทุน
Sembra che il prezzo sia rimbalzato ma ha sfondato prima il nostro stop loss. Questo apre lo scenario a 2 possibilità:
1. Idea sbagliata in toto 2. Idea buona ma sbagliato lo SL
Nota personale: Dovrò ricontrollare a fine settimana, potrebbe essere una buona lezione per le future analisi.