TradingView
tradeforbreakfast
8 กันยา 2020 เวลา 7 นาฬิกา 17 นาที

[FOCUS SULLA REALTA' DEL TRADING] - Trading Psicologia การศึกษา

CHF/JPYOANDA

คำอธิบาย

Il trading non è l’attività che credevi?

La maggior parte dei libri e dei corsi non dipinge la realtà di questo “gioco” da 5 TRILIARDI di $ al giorno.

Pensaci un attimo: se bastasse che la maggior parte delle persone leggesse gli stessi libri e frequentasse gli stessi corsi, la maggior parte delle persone automaticamente avrebbe successo nel trading.

Ma le percentuali di riuscita sono pubbliche e solo il 10-12% delle persone sembra aver scoperto il modo di estrapolare profitti costanti dai mercati finanziari.

➖Come te lo spieghi?

Quella piccola percentuale oltre a imparare la tecnica e maneggiare un buon metodo, ha deciso di mettere tutta l’energia e il focus nel Trading. Hanno deciso di CAPIRE il trading. Di DONARSI al trading. Di fare del Trading la loro OSSESSIONE. Di provare o morire provando. Il loro focus è solo uno: estrapolare profitti e mantenersi calmi di fronte al mercato.

Il 90% delle restanti persone evidentemente non danno al Trading tutto quello che hanno, probabilmente la loro energia si distribuisce su più attività, hanno pensato a costruire tanti piani B di riserva per poi finire a lamentarsi di non riuscire con il Trading. La loro attenzione è sparsa su più aree e quindi sono automaticamente preparati per un fallimento.

Gli esempi pratici di queste personalità sono sotto gli occhi di tutti: persone che dubitano di sé stessi, di quello che stanno sperimentando, di quello che hai da offrirgli e finiscono per diventare una rana da strategia, saltando di qua e di là.

A proposito, se almeno una volta hai cambiato la tua strategia per delle perdite commenta con l'articolo. Tranquillo, è successo al 95% dei lettori di questo post.👇🏼

Lasciami un like se vuoi altri articoli che parlano di Psicologia di Trading!👇🏼
ความคิดเห็น
OneDollarMan
Ciao sono d'accordissimo con te :) al momento sono la rana da strategia sto imparando da 7 mesi ormai. Piu perdite che profitti sto sperimentando metodologie e strategie e le sto adattando alle mie esigenze prima o poi entrerò nei 12% perche sto dando tutto me stesso da 7 mesi da autodidatta i corsi sono troppo costosi per il mio budget :(

Continua a pubblicare cose del genere perchè non fanno altro che aumentare la mia voglia di vincere.
tradeforbreakfast
@SerdarErbasli, Mi fa piacere che ti piacciano le mie pubblicazioni, proprio per questo il mio consiglio è quello di smetterla di essere una rana da strategia perché lo sperimentare metodologie e strategie diverse ogni volta non ti porterà al successo finale. Sperimenta in modo orientato, sempre lo stesso metodo o strategia, ma sposta l'attenzione sulla gestione del rischio. Non esistono strategie che non prevedono perdite, ma esiste la statistica che può portare a chiudere un mese in guadagno nonostante il numero di operazioni concluse in negativo siano maggiori di quelle in positivo.
OneDollarMan
@tradeforbreakfast, Sono di nuovo daccordo con te infatti ora mi sono concentrato sul trend following o meglio il break retest al momento sta funzionando alla grande sto ora osservando il miglior timeframe per ora guardo l'andamento generale nel 4H poi traccio le strutture a 1H e poi cerco il pattern d'entrtata nei 15M. R/R 1:3 lo calcolo in base appunto alle strutture della price action. Ci Vuole tempo e costanza e i risultati arriveranno a cascata. :)
stemoi
I tuoi articoli di psicologia di trading sono per me i più interessanti in assoluto perchè imho più un mercato è manovrato più diventa un affare psicologico !!! Grazie!!!
tradeforbreakfast
@stemoi, Ti ringrazio stemoi, il tuo commento mi sprona a far uscire nuovi articoli!
เพิ่มเติม